Yogini, corso di hatha yoga
lezione di prova gratuita
tutti i lunedì dalle 19 alle 20:15
La pratica è adatta a tutte le donne adulte senza limiti di età; non viene richiesta nessuna conoscenza pregressa dello yoga; è necessario essere in possesso di un tappetino da yoga (o da palestra, l’importante è che sia aderente al pavimento), si consiglia l’uso di abbigliamento comodo e la disponibilità di qualcosa con cui coprirsi durante il rilassamento (vanno bene anche un felpa e dei calzini o un copertina)
l’Hatha Yoga pone enfasi sulle posizioni del corpo (asana e mudra) e sull’uso consapevole della respirazione (pranayama e bandha) con lo scopo di riequilibrare e rinvigorire l’energia vitale, il prana. Le posizioni e i movimenti che verranno gradualmente sperimentati durante il corso saranno presentati in sequenze dinamiche guidate dall’insegnante sotto-forma di riscaldamento e tonificazione muscolare e articolare, scioglimento delle tensioni psicofisiche, rieducazione posturale e respiratoria e rilassamento profondo. Durante il corso si introdurranno anche pratiche basilari relative all’attivazione dei vari Chakra, che in quanto centri energetici per eccellenza influenzano lo stato di benessere generale della persona. Per tutto il percorso porrà particolare attenzione alla fisiologia e all’anatomia femminili.
Erica Campisi si è laureata presso l’Alma Mater Studiorum in Scienze della Formazione e nella Triennale di Psicologia, è Insegnante di Yoga per l’età evolutiva e per adulti con diplomi certificati dall’ente formativo AIPY (www.aipy.it). Lavora da anni nella Cooperazione Sociale curando servizi fruiti anche da donne disabili. I suoi diversi percorsi formativi ed esperenziali le hanno permesso di mettere a punto un personale stile relazionale che guarda alle persone nella loro totalità e unicità.
Per info e iscrizioni 3206765432 – ericacampisi@gmail.com