Autodifesa
!BASTA VIOLENZA BASTA INDIFFERENZA!
“Lo stupro viene spesso eufemisticamente considerato un’espressione violenta, deprecabile ma statisticamente probabile, della sessualità. Un approccio più corretto è considerarlo l’espressione sessuale della violenza. Considerare lo stupro come una manifestazione della sessualità è equivalente a classificare il cannibalismo come una espressione della gastronomia”.
Autodifesa femminista:
il prefisso “auto” non si riferisce alla singola donna ma alle donne nel loro insieme. Fa riferimento quindi a una difesa di genere, non individuale.
Ricordate cosa vi abbiamo promesso?
Ci siamo fatte il nodo al fazzoletto e siamo contente di annunciarvi a gran voce che da Ottobre 2024 riparte l’Autodifesa femminista di Armonie!
Intendiamo dare continuità a questa offerta e diventare un riferimento per le donne che intendono intraprendere un percorso di consapevolezza e prevenzione di situazioni pericolose per proteggere la propria incolumità fisica, emotiva e psicologica.
Una maggiore percezione della nostra forza e dei nostri limiti ci può soccorrere in caso di difficoltà.
Poi come recita un detto cinese: “La tua libertà finisce dove inizia il mio calcio..” o qualcosa del genere..
Ci diamo appuntamento una volta a settimana a partire dal 16 ottobre tutti i mercoledì dalle 20 alle 21,30. Il ciclo è composto da 10 incontri.
Ad accompagnarci in questo percorso:
Elisa Sabatini – specializzata in arti marziali e autodifesa
Sonia Canè – psicologa
Roberta Amato – psicologa e psicoterapeuta
Siamo nate con la vocazione di liberarci dalla violenza patriarcale, Amedea Zanarini, staffetta partigiana che ha fondato Armonie sapeva bene quanto occorre essere determinate nella resistenza; eccoci ancora qua dopo trentanni a manifestare unite nel grido: “Per ogni donna stuprata e offesa facciamo tutte autodifesa!”
Se siete interessate scrivete a info@armoniedonnebologna.it