ONE BILLION RISING 2017

Per il quinto anno consecutivo il movimento One billion rising riempie le piazze delle città italiane e del mondo.

In un contesto sociale che impone e giustifica ancora troppe e sostanziali violenze contro le donne e discriminazioni di genere, noi ci ribelliamo. Contro la visione delle donne come meri corpi riproduttivi e oggetti sessuali. Contro la disparità salariale e le violenze sui luoghi di lavoro. Contro la vittimizzazione delle donne sopravvissute alla violenza. Contro l’educazione sessista che reitera stereotipi e discriminazioni. Contro l’imposizione dell’eterosessualità obbligatoria e degli stereotipi di genere. Contro i linguaggi sessisti, razzisti e misogini.

Insorgiamo contro la violenza maschilista che mantiene lo squilibrio di potere tra i generi e lo stato di sottomissione delle donne trasversale a tutte le società.
 
Anche quest’anno One billion rising lotta contro la violenza di genere, anche quest’anno INSORGE e prende parola per riaffermare che “Un miliardo di donne al mondo che subiscono violenza è un’atrocità, un miliardo di donne che scendono in piazza è una rivoluzione” (Eve Ensler).

One billion rising è un movimento fatto da donne, gay, lesbiche, trans*, migranti, rifugiate/i, persone con disabilità e da tutt* coloro che vorranno scendere in piazza e prendere posizione contro la violenza sulle donne.

One Billion Rising Bologna, 14 febbraio 2017

17:00 Ritrovo Piazza Nettuno

17:30 Flash Mob

18:30 Parata da Piazza Nettuno fino al Cassero LGBT Center per aperitivi, parole, performance, musica.

Vestiamoci in rosso come segno di lotta.

Ingresso libero senza tessera