25.11.2022

25 NOVEMBRE 2022

Il 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ci vediamo dalle 14,30 davanti al muro di cinta di Villa Paradiso per affiggere cartelli e manifesti di protesta

Alle 17 saremo in Piazza Ravegnana con le compagne di Donne In Nero e di Rete Jin per dire No al femminicidio e alle violenze perpetrate contro le donne di tutto il mondo.

Ogni tre giorni una donna viene uccisa. Per Romina, Alice, Angela, Anna, Alessandra, per tutte le sorelle vittime di femminicidio lottiamo! 
Lottiamo oggi 25 novembre dandoci appuntamento in piazza, come ieri (1994) quando abbiamo aperto l’Associazione resistendo ed elaborando femminismo  –  l’unica alternativa possibile – e domani  ci vedrete ancora unite, lottiamo!

Audre Lorde ci ricorda: “Non sarò libera finché ogni donna non sarà libera”, non una donna uccisa ancora! Tremate stato, tribunali, ospedali, dei, istituzioni conniventi, clero, esercito.. tremate tanto, tremate forte perché noi siamo infuriate e organizzate e niente è più forte di una donna che sta perdendo tutto, che non vuole essere cancellata.
Il 25 novembre scendiamo in piazza contro il patriarcato con i nostri corpi, le nostre voci, le nostre parole, insieme, tante, diverse, solidali, lottiamo per conquistare la liberazione dalla violenza maschile e dalle disuguaglianze sociali ed economiche: murate vive nelle case, aggredite per le strade, mai rappresentate, nei consultori impoveriti, nei palazzi della politica bianca eteronormata, nelle scuole conservatrici dove ancora si insegna la religione cattolica, nelle sentenze quotidiane mai vendicate, nelle denunce inascoltate, presidiamo e lottiamo!

Le Armonie

Per questo 25 novembre, abbiamo scritto un testo collettivo e corale con le voci delle socie – clicca qui per leggerlo Testo corale Le Perle

 

Ricordiamo che sabato 26 Novembre a Roma scendiamo in piazza per lottare contro la violenza patriarcale che non può prescindere dall’opposizione alle guerre sui nostri corpi

BASTA GUERRE SUI NOSTRI CORPI: RIVOLTA TRANSFEMMINISTA

📌26 NOVEMBRE – MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Qui le info della manifestazione.