Yoga perineo

Presentazione del corso:

sabato 15 gennaio dalle 10,30 alle 11.30
Con Daniela Nascetti, ginecologa e Irene Scarascia, istruttrice di yoga

La presentazione del corso si può seguire anche online, per ricevere il link scrivere a: info@armoniedonnebologna.it

Per partecipare al corso occorre prenotarsi scrivendo a info@armoniedonnebologna.it entro il 20/01/2022
Le iscrizioni si chiuderanno quando sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti per corso (10 persone). Le iscritte riceveranno l’informativa completa e le modalità di pagamento prima dell’inizio del corso.
Da venerdì 4 febbraio: tutti i venerdì dalle ore 15 alle ore 16.
Venerdì 4 febbraio ci sarà la prima lezione sulla parte medico-teorica relativa al perineo e in particolare ai cambiamenti che avvengono con la menopausa. 
La menopausa è una fase biologica in cui i cambiamenti ormonali possono creare problemi all’apparato genito-urinario e al pavimento pelvico.
L’incontinenza urinaria e altri sintomi che riguardano il perineo sono frequenti e incidono sulla qualità di vita della donna, sia dal punto di vista psicofisico che sessuale.
Intervenire in una fase precoce, perché ci si accorge di una leggera incontinenza durante uno starnuto o una risata o una corsa, può evitare peggioramenti sempre più difficili da gestire man mano che gli anni passano.
Questo corso rappresenta in molti casi il trattamento di primo livello sia nella prevenzione che nella terapia di queste problematiche oppure può essere propedeutico a una riabilitazione perineale di secondo livello (biofeedback ed elettrostimolazione funzionale) nei casi segnalati dagli specialisti.
Irene Scarascia, Istruttrice di Parinama yoga e di yoga per il pavimento pelvico
Contatti: irenescarascia.job@gmail.com 345 8824832