Mondo Doula

LA SCUOLA DELLE DOULE DI MONDO DOULA

“La doula è una figura professionale che si occupa del sostegno concreto, affettivo e relazionale alla donna e alla famiglia nella gravidanza e fino al primo anno di vita del bambino. La Doula accompagna i genitori nella continuità. Offre presenza e vicinanza su misura, a domicilio e non, intima e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che accompagna. Offre ascolto, supporto, aiuto nella quotidianità e orientamento non direttivo.”

L’Associazione Professionale Mondo Doula (ai sensi della legge 4/2013) da tanti anni propone un vero e proprio percorso di crescita che aiuti le participanti a strutturare la propria identità personale e professionale di Doula, termine greco che significa “colei che serve la donna”, o “colei che fa da madre alla madre”. Crediamo che il lavoro della Doula offra e rappresenti il valore del mettersi al servizio della madre e dell’accudimento materno.

Il percorso si svolgerà seguendo tre tappe fondamentali: l’essere, dunque identità e conoscenza di sé; il saper essere, quindi come trasmettere al mondo i propri saperi; il saper fare, ovvero le conoscenze intorno il diventare madre e il sapere relazionale.

Il percorso formativo è aperto:

  • a tutte le donne interessate;
  • a tutte le professioniste che già lavorano nell’ambito dell’assistenza perinatale: ostetriche, infermiere, educatrici, ecc…;
  • alle madri che vogliono valorizzare le loro competenze materne;
  • a tutte quelle donne che vogliono intraprendere un innovativo percorso esistenziale e professionalizzante.

Non è necessaria alcuna formazione pregressa in questo ambito, solo tanto entusiasmo e voglia di sperimentarti

https://www.mondo-doula.it/doula.aspx https://www.mondo-doula.it/
Un weekend al mese per nove mesi. Per info e iscrizioni: Laura Rizzati lauranvoda@gmail.com cell. 333 3943013