Antiginnastica

ALLA SCOPERTA DELL’ANTIGINNASTICA

“In questo preciso istante, nel punto stesso in cui ti trovi, c’è una casa con il tuo nome. Ne sei  l’unico proprietario, ma molto tempo fa ne hai perduto le chiavi(…) Questa casa è il tuo corpo.”

Therese Bertherat, chinesiterapeuta, creatrice dell’Antiginnastica negli anni 70, iniziava con queste parole il suo primo libro , “Guarire con l’Antiginnastica” (titolo francese originale “Le corps a ses raisons”).

Ma come riappropriarsi delle chiavi perdute?…

L’Antiginnastica è un lavoro che considera il corpo nella sua interezza, propone movimenti rispettosi della sua fisiologia,  invita ogni muscolo a riprendersi il proprio spazio di movimento.

Da questo punto di vista può essere considerato un lavoro di –risveglio-: risvegliare zone assopite, che non sapevamo di avere, stabilire nuovi collegamenti tra quei muscoli ignorati ed il cervello.

Si rivolge a tutti coloro che desiderano liberarsi di contratture, rigidità, dolori muscolari ed articolari, coloro che si sentono limitati nel  movimento, nell’ampiezza del respiro, nell’ energia.

Per iniziare ad avventurarci nel territorio dell’Antiginnastica propongo alle socie:

-una “seduta di scoperta” di un’ora e mezzo, gratuita- per fare insieme una piccola esperienza del metodo e rispondere alle eventuali domande/curiosità

SABATO 18 GENNAIO 2020 dalle 10,30 alle 12

due seminari della durata di tre ore (ognuno) per calarci nel lavoro in modo più profondo

SABATO 25 GENNAIO 2020 dalle 10 alle 13 seminario 1

SABATO 22 FEBBRAIO 2020 dalle 10 alle 13 seminario 2

Personalmente pratico Antiginnastica dal 2002 e sono Esperta di Antiginnastica dal 2010, diplomata alla Scuola Italiana di Therese Bertherat.

Per contatti e informazioni:

Lara Nanetti- mail: larananetti@gmail.com

Cell. 328 5773876

www.antiginnastica.com